Amministrazione Condominiale
GESTIONE ORDINARIA
Durante l’anno di incarico vengono svolte, comprese nel compenso pattuito ed approvato, le seguenti mansioni ad integrazione di quelle previste dall’art.1130 del Codice Civile:
- Esecuzione di un’analisi documentale a inizio mandato
- Rappresentanza legale del Condominio
- Esecuzioni delle delibere assembleari in materia ordinaria
- Predisposizioni ed invio del rendiconto e del preventio ordinario con i relativi riparti
- Inviare nei 5 giorni antecedenti alla prima convocazione assembleare la seguente documentazione: convocazione, bilanci, preventivi, consuntivi e quant’altro.
- Tenuta contabilità del condominio
- Disciplina dell’uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi
- Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti alla gestione ordinaria e straordinaria
- Cura dei rapporti con i fornitori
- Conservazione dell’archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge
- Consultazione di tecnici legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento della polizza d’assicurazione
- Periodiche visite all’edificio ed alle parti comuni e sopralluoghi su richiesta o in caso di necessità
- Compimento di quant’altro previsto dalla legge e dalle vigenti normative in materia ordinaria
GESTIONE STRAORDINARIA
Di seguito le attività di gestione che non sono comprese nel compenso indicato per la gestione ordinaria:
- Convocazione e partecipazione assemblee straordinarie
- Predisposizione riparti preventivi e consuntivi tra proprietario e inquilino
- Richiesta Fondi straordinari
- Predisposizione pratiche certificazioni per detrazione fiscale
- Redazione modelli fiscali 770 (la compilazione verrà fatturata in base alle tariffe minime professionali a consuntivo in funzione del numero di operazioni eseguite)