Amministrazione Condominiale

GESTIONE ORDINARIA

Durante l’anno di incarico vengono svolte, comprese nel compenso pattuito ed approvato, le seguenti mansioni ad integrazione di quelle previste dall’art.1130 del Codice Civile:

  • Esecuzione di un’analisi documentale a inizio mandato
  • Rappresentanza legale del Condominio
  • Esecuzioni delle delibere assembleari in materia ordinaria
  • Predisposizioni ed invio del rendiconto e del preventio ordinario con i relativi riparti
  • Inviare nei 5 giorni antecedenti alla prima convocazione assembleare la seguente documentazione: convocazione, bilanci, preventivi, consuntivi e quant’altro.
  • Tenuta contabilità del condominio
  • Disciplina dell’uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi
  • Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti alla gestione ordinaria e straordinaria
  • Cura dei rapporti con i fornitori
  • Conservazione dell’archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge
  • Consultazione di tecnici legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento della polizza d’assicurazione
  • Periodiche visite all’edificio ed alle parti comuni e sopralluoghi su richiesta o in caso di necessità
  • Compimento di quant’altro previsto dalla legge e dalle vigenti normative in materia ordinaria

GESTIONE STRAORDINARIA

Di seguito le attività di gestione che non sono comprese nel compenso indicato per la gestione ordinaria:

  • Convocazione e partecipazione assemblee straordinarie
  • Predisposizione riparti preventivi e consuntivi tra proprietario e inquilino
  • Richiesta Fondi straordinari
  • Predisposizione pratiche certificazioni per detrazione fiscale
  • Redazione modelli fiscali 770 (la compilazione verrà fatturata in base alle tariffe minime professionali a consuntivo in funzione del numero di operazioni eseguite)

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